Un lucchetto marrone e grigio, leggermente arrugginito, che chiude una serratura su una porta di legno azzurro chiaro. La foto proviene da Avon Beach.

Implementazioni di sicurezza

Tra le tante funzionalità di BOOKreplacer non vogliamo trascurare la sicurezza e stiamo quindi effettuando una revisione completa del sistema da questo punto di vista.

BOOKreplacer è intrinsecamente a basso rischio dato che limita al minimo i dati richiesti per creare le credenziali ed evita del tutto di salvare dati personali non necessari.

Tuttavia, qualsiasi software che si rispetti deve garantire l’affidabilità del servizio, la protezione dei dati e la serenità di colleghe e colleghi del reparto informatico 🙂

Sono già state implementate modifiche di sicurezza invisibili, collegate alla configurazione dei server e dell’applicativo, ed altre più visibili tra cui requisiti più stringenti per le password impostate e l’autenticazione a due fattori per le utenze amministrative.

Abbiamo in programma la creazione di una apposita sezione del sito dove elencare tutte le misure di sicurezza adottate. Nel frattempo, se avete qualsiasi dubbio / richiesta, siamo a disposizione!

Foto di Belinda Fewings su Unsplash